scrittura testi per siti web

Quello che un utente cerca quando entra nelle pagine di un sito aziendale sono risposte, che siano:

  • accessibili
  • veloci
  • Comprensibili

Ma prima di pensare alle risposte è bene conoscere quali sono le domande, per questo una buona strategia è la base di un testo efficace.

Copywriting strategico: come funziona

1. Per prima cosa conosciamoci: parlami della tua azienda, dei tuoi prodotti e servizi come faresti con un potenziale cliente. In fondo parte del mio lavoro è proprio questo: entrare nella testa della persona che vorrai portare sulle tue pagine.

2. Qual è il problema? Vorresti rilanciare l’immagine del tuo marchio, o stai per proporre un nuovo prodotto? Devi affrontare nuovi mercati oppure vuoi potenziare la tua presenza on-line? Sono solo alcuni esempi dei problemi che una buona comunicazione può risolvere.

3. Perché un cliente dovrebbe scegliere te? I testi sono il motore di un sito web, e lo saranno anche per il tuo business, se conterranno la risposta a questa domanda.

Per fare due chiacchiere sulla  tua attività, per proposte di collaborazione e info su prezzi e servizi


Chiama


Messaggia


Scrivi