Descrizione Progetto

Copywriting e seo

L’azienda AF Consulting opera nel settore informatico. Aveva bisogno di nuovi testi per il nuovo sito di un proprio cliente, un’impresa di pulizie. Il progetto comprendeva una rinnovata presenza sul web, con una riqualificazione dell’immagine, un potenziamento in ambito seo, e promozione di nuovi servizi.
In una prima fase, il lavoro si è concentrato sull’analisi delle serp e delle keyword migliori che potessero incontrare le ricerche del target utente. Poi lo studio si è concentrato su quelle che, oltre a corrispondere ai presupposti di ricerca, potessero competere al meglio in una prima pagina caratterizzata da una consolidata presenza di realtà storiche, concorrenti all’azienda.
Il lavoro di copy ha puntato a trovare un tono di voce orientato al cliente, in grado di trasmettere valori di cura e professionalità con cui l’azienda opera ormai da diversi anni. Con lo stesso obiettivo è stato studiato un claim per ogni servizio.
Il nuovo sito è in grado di supportare il rinnovamento aziendale, e di dare opportuna visibilità ai nuovi servizi. Il lavoro coordinato di copywriting e ottimizzazione seo ha permesso al sito di conquistare, a fine progetto, il posizionamento organico di alcune keyword, tra la prima e la quinta posizione della prima pagina di ricerca. L’azienda è stata così messa nelle migliori condizioni per scalare, nel momento in cui decidesse di farlo con ulteriori interventi, le prime posizioni della serp con un numero maggiorie di keyword di ricerca.

COMPETENZE RICHIESTE

WordPress
Copywriting
Seo

CATEGORIA

Sito web

PROGETTO

Analisi keyword e seo
Progettazione nuovo sito
Copy/ claim
Ottimizzazione SEO